PROGRAMMA FORMAZIONE GRR 2017

CODICEDESCRIZIONEDATACORSO TENUTO DA
HY05Certificazione PES-PAV per veicoli ibridi2gg: 23+24 MarzoRHIAG
EL19Modalità di approccio alla diagnosi dei guasti10 AprileRHIAG
VW4Golf VII Modalità di diagnosi3 MaggioSERVICE – BOSCH
S+S2Innovazione nei sistemi start/stop ed evoluzione tecnologica batterie7 GiugnoSERVICE – BOSCH
DS19Diagnosi e service dei sistemi AD BLUE10 OttobreRHIAG
M041Monografica Fiat Panda (MY 2012)7 NovembreRHIAG

FACCIAMO RIPARTIRE I MOTORI

INNOVIAMO PER CRESCERE. INSIEME AI GIOVANI E ALL’UNIVERSITÀ.

L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA e il Know How GRR hanno permesso un passaggio evolutivo dal 60% di riparazioni motori auto e autocarri e 40% trasporto pubblico su gomma, all’attuale 35% di riparazioni motori auto e autocarri e il 65% di trasporto pubblico su gomma, cogenerazione (industria), motori marini e ferroviari. L’esperienza, e continui investimenti in tecnologia hanno permesso di affrontare insieme all’Università degli Studi di Brescia, Dipartimento di Ingegneria Meccanica, un Progetto sulla “Valutazione dell’Eco-Efficienza della rigenerazione di motori endotermici” Relatore Ing. Simone Zanoni – Laureandi Maria Silvia Mantelli e Mattia Pedersoli.

Il lavoro svolto si è basato su un’analisi energetica e ambientale della rigenerazione del motore, comparando i risultati ottenuti con quelli relativi alla produzione di uno stesso motore nuovo, al fine di valutarne i vantaggi offerti. La ricerca tecnologica ha dato risultati e soluzioni innovative applicate alla rigenerazione dei motori. L’utilizzo di tecniche nuove, di macchinari a CNC automatizzati, la perizia nell’esecuzione dei lavori e la competenza professionale dei tecnici G.R.R. si sono dimostrate caratteristiche imprescendibili nei processi di rigenerazione motori endotermici e cogenerazione, nobilitando l’attività di rettifica ricostruzione motori, che troppo spesso non trovano adeguata considerazione. In periodi così difficili, contrassegnati dalla contrazione dei consumi e da una ridotta capacità di spesa, G.R.R. ha dimostrato che si può essere competitivi innovando nella ricerca.

La continua formazione del personale e l’aggiornamento tecnologico, offrono oggi nuove opportunità di lavoro e una mano all’ambiente.

Per maggiori informazioni sui nostri corsi compila il modulo